Concerti

Un'orchestra di fiati è una formazione musicale complessa, composta da strumenti di varie tipologie, adatti a produrre le più varie sfumature sonore. Si va dagli strumenti a doppia ancia, come l'oboe e il fagotto, strumenti dalle timbriche nasali che si prestano bene a evidenziare passi solistici, ai flauti, dalle sonorità più chiare e definite, ai clarinetti, strumenti più scuri e pastosi nel registro grave e dal suono più chiaro nel registro acuto. Non dimentichiamoci poi tutta la famiglia degli ottoni a partire dalle sonorità squillanti e solenni delle trombe e dei tromboni, alle note più dolci dei corni e dei flicorni. Il ruolo delle percussioni, che inizia dalla scansione ritmica fino ad arrivare alla produzione delle sonorità più caratteristiche, come ad esempio le maracas o il triangolo, completa la formazione musicale.

Le caratteristiche sopra descritte rendono la banda adatta all'esecuzione di brani di musica classica e moderna, dalle colonne sonore di film a brani originali per orchestra di fiati, passando per l'esecuzione di brani jazz, swing, rock e così via.

Nei nostri concerti cerchiamo di proporre al pubblico brani che esaltino le sonorità di tutti gli strumenti, proponendo sempre vari generi musicali in modo da proporre un programma multicolore.

Il "Corpo Musicale Angerese S.ta Cecilia" prepara ogni anno repertori adatti all'esecuzione di concerti estivi e Natalizi.

PROVE

Martedì - dalle 21.00

Giovedì - dalle 21.00

 

presso l'Oratorio San Filippo Neri

Piazza Parrocchiale 14 Angera (Va)

 

CORPO MUSICALE ANGERESE "S. CECILIA"

 

Oratorio San Filippo Neri

Piazza Parrocchiale 14

Angera (Va)

 

© 2015 by NonSoloPromotion

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon